Carattere e Caratteristiche del Labrador Retriever Fox Red

Carattere e Caratteristiche principali del Labrador Retriever Red Fox

Il Red Fox Labrador Retriever è stato allevato per lavorare ed è un cane potente in grado di svolgere una varietà di compiti come il recupero di pesci e anatre, trasporto di materiale, ricerca e salvataggio, annusare e guidare. I cacciatori, i proprietari di fattorie, i militari, la polizia e persino gli anziani possono beneficiare dei servizi di questi cani.

Questo cane di razza supera se stesso e può trascorrere un intero pomeriggio in giardino giocando con i bambini. Quando ne hanno l’opportunità, sono socievoli e sono assolutamente leali ai membri della loro famiglia, in particolare al loro capobranco.

I Labrador Fox Red ed il cibo

Il Labrador pur essendo una razza molto attiva e giocherellona, è di solito molto goloso di cibo e a volte tende a mangiare un po’ troppo. La dieta del Labrador Retriever dovrebbe fornire tutti i nutrienti di cui ha bisogno quotidianamente, per coprire il suo dispendio energetico e mantenere il suo peso ideale.

Come la maggior parte dei cani di taglia media e grande, ha le articolazioni abbastanza sensibili ed alcuni nutrienti possono aiutare il vostro amico, nella prevenzione o nel trattamento di alcuni disturbi a livello muscolare e scheletrici, come varie forme di displasia.

In termini di “golosità”, alcuni studi dimostrano che questa, non è l’unica causa della tendenza del Labrador al sovrappeso, sembra sia geneticamente predisposto ad aumentare di peso. Di conseguenza, la dieta del Labrador Retriever deve essere varia e completa per fornire tutti i nutrienti di cui ha bisogno per mantenersi in salute e in buona forma, ma anche il suo fabbisogno energetico deve essere ben equilibrato e bilanciato per evitare l’aumento di peso…

Ricordatevi che il momento della pappa sarà sempre un occasione di festa per il vostro cane… In effetti da solo farebbe fatica ad auto regolarsi e come consiglio, parlando di Labrador Retriever in generale senza riferirsi al singolo caso, l’alimentazione più adeguata consisterebbe nella somministrazione di un pasto che teoricamente non dovrebbe superare le 380 Kcal ogni 100 grammi.

Per quanto riguarda le quantità di cibo da somministrare al vostro Labrador Retriever, tutto dipende dall’età, dal consumo di energie e dal livello di attività, a seguire trovate una tabella da utilizzare a scopo indicativo:

  • Fino a 6 mesi: 3 pasti al giorno (da somministrare mattina, pranzo e cena);
  • Dai 6 ai 12 mesi: 2 pasti al giorno (da somministrare mattina e sera);
  • Dai 12-13 mesi in su: si può anche scendere ad un pasto solo, nel caso il vostro cane sia molto pigro e non faccia attività fisica, per prevenirne l’obesità.
il carattere del labrador retriever fox red

I Labrador Red Fox sono adatti alla vita in famiglia?

I Red Fox Labrador Retriever sono pazienti e gentili, il che li rende compagni ideali per i bambini di tutte le età. Di solito sono molto tranquilli e lasciano fare se i bambini gli tirano le orecchie o li strapazzano un po’ e si adattano bene alle famiglie di ogni età e dimensione…

Amano la compagnia e tenderanno a starti vicino quando lavori a casa o guardi un film.
Il labrador farà parte integrante della tua famiglia e non ti deluderà quando si tratterà di comportarsi bene ed essere ubbidienti in situazioni con altre persone come in spiaggia o al parco.

Sappiate che il vostro Labrador Fox Red approfitterà di ogni occasione per fare una gita e scorazzare nei prati in libertà.

Questa splendida razza canina, ama il campeggio, il nuoto e la pesca, ma quando tramonta il sole, si godono anche una bella sessione di coccole sul divano con voi e la vostra famiglia.

Torna su